IULIA RUN: grande successo per la prima edizione!

• 24 aprile 2018

Ha preso il via alle ore 9.30 di domenica 22 aprile la IULIA RUN, la prima corsa nata dalla volontà congiunta dell’Associazione Sportiva LUISS e del Liceo Classico Statale Giulio Cesare, in collaborazione con il Municipio Roma II e l’Associazione ex alunni e docenti del Giulio Cesare, di unire le proprie forze per vivere una grande giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Sotto il sole cocente della capitale, per 7,5 km che hanno regalato sorrisi ed emozioni, tra salite e discese, tra allunghi e fatica, più di 300 runner, tra cui studenti liceali, studenti universitari, docenti e atleti fidal, hanno approfittato dell’occasione per trascorrere una giornata alternativa e per festeggiare con 24 ore di ritardo il compleanno di Roma.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato al traguardo Paolo Del Bene – abbiamo portato a termine, con grande successo, un progetto che all’inizio sembrava folle! Abbiamo avverato il sogno del Professore Pessi che, in qualità di ex alunno del Liceo Giulio Cesare e di Prorettore alla Didattica dell’Università LUISS, voleva, appunto, questa corsa. Abbiamo realizzato una cosa bella e, quindi, come tutte le cose belle, alla fine, dopo tanto lavoro, c’è la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo; inseriamo una nuova coppa nella nostra bacheca virtuale!” ha concluso il Direttore Sportivo della AS LUISS.

La corsa si è conclusa presso il Giulio Cesare, nel cui storico cortile si è svolta la cerimonia di premiazione durante la quale la preside Paola Senesi, l’assessore Emanuele Gisci e il professor Giuseppe Massara hanno evidenziato la loro gioia nell’aver avuto l’opportunità di collaborare all’organizzazione dell’evento anche grazie alla presenza di diverse decine di volontari, studenti del Liceo, che si sono resi disponibili per contribuire alla grande riuscita di questa prima edizione della IULIA RUN.

Qui trovate tutte le foto dell’evento!

Vi comunichiamo, infine, che tutti coloro che non hanno ritirato la coppa potranno farlo presso il Liceo Classico Statale Giulio Cesare, sito in Corso Trieste 48, dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 11.30 alle ore 13,00 oppure il mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16.30.

Vi riportiamo di seguito tutti i podi:

FEMMINILE

ASSOLUTI FEMMINILE