Basket Promozione, LUISS Bk 1999 – CBK Collinetta Boccea 64 – 51
Luiss Bk 1999 – CBK Collinetta Boccea 64 – 51
Luiss Bk 1999: Testa 21, Coppola 14, Renzi 8, Pecorella 11, Baldoncini 3, D’ercole 7, Marafioti, Pedullà, Fornelli; All. Martino
La partita comincia con un parziale di 0-4 per la squadra ospite CBK Boccea. Questo è stato l’unico momento in cui gli avversari sono stati in vantaggio. Subito dopo i luissini rispondono con un contro-break di 12 punti che risulterà irraggiungibile fino alla fine della gara.
La squadra di casa riesce a mantenere il controllo grazie ad un irrefrenabile G. Testa (21 punti a referto), un ritrovato D. Pecorella (11 pts) ed un decisivo V. Coppola (14 pts).
Dall’altra parte del campo è necessario sottolineare l’apporto difensivo da parte di un invalicabile Renzi, autore di ben 8 stoppate, e della grande energia ed intensità di Marafioti, capaci di recuperare molti palloni e creare una vera e propria muraglia nell’area difensiva.
Con questa vittoria la nostra squadra di Promozione si è guadagnata l’accesso alla fase successiva come prima classificata, dunque godrà del fattore campo nelle semifinali al meglio delle 3.
Domenica 6 Maggio avrà luogo l’ultimo match del girone Promozione contro Basket Petriana.