Basket Serie B: Recanati vs LUISS 88-85

• 30 aprile 2018

LUISS gioca una partita di grande livello e intensità, ma alla fine esce sconfitta, dopo un tempo supplementare nel primo turno dei play-off sul difficile campo di Recanati per 88-85.

Primo quarto in stile play off NBA, con bocche di fuoco caldissime e percentuali al tiro stratosferiche!
Recanati non sbaglia un tiro all’avvio ma LUISS risponde presente e tiene il ritmo, grazie a Beretta, Faragalli e il sesto uomo di lusso Bonaccorso, che sembra essere in serata. Primo quarto si chiude 24-22 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto Guarino, Pierini e Gurini riprendono a segnare e LUISS scende a meno 8.
Cefarelli entra bene e insieme a Veccia e Scudo riportano in gioco la formazione universitaria LUISS.

Terzo e quarto quarto a favore degli universitari che alzano i ritmi difensivi e rientrano varie volte, dominando sotto i tabelloni con Martone e Beretta.Il finale è da thrilling, LUISS da meno 8 arriva grazie a tutta la squadra e alle pennellate di Bonaccorso a tirare due volte per la vittoria!
Si va ai supplementari, la partita rimane sempre tesa e combattuta, si va avanti punto a punto.
Purtroppo usciamo sconfitti per un solo possesso grazie anche a un brutto 3/6 ai liberi, che peserà sul punteggio finale, ma consapevoli di aver fatto un gran partita e di poter ancora giocarsela alla pari con chiunque.

Giovedì 3 ritorno al PalaLUISS alle 21,00!