Al via la 1^ COPPA LUISS di Salto Ostacoli!

• 8 maggio 2018

Il primo evento organizzato dalla AS LUISS per gli Sport Equestri,  in collaborazione con FISE, FISE Lazio, Cassia Equestrian Club, vedrà il 12 maggio, nell’ambito del concorso B6*, scendere nei meravigliosi campi del Cassia Equestrian Club squadre formate da 4 binomi,  tesserati anche presso diverse associazioni, purché iscritti al concorso B6*, che si contenderanno un ricco montepremi.

Le amazzoni e i cavalieri di ogni circoli ippico si sfideranno nelle rispettive categorie cercando di ottenere il miglior punteggio nel minor tempo possibile, il cui risultato sarà sommato a quello degli altri componenti del team.

La gara si svolgerà su 4 percorsi a tempo (sono ammesse squadre composte anche da tre binomi che non potranno scartare il risultato peggiore), con le seguenti altezze:

1° Percorso: h. 110 cm. riservato ai Brevetti
2° Percorso: h. 115 cm. riservato ai Brevetti e 1° Grado
3° Percorso: h. 120 cm. riservato ai 1° Grado e 2° Grado con pony
4° Percorso: h. 130 cm riservato ai 1° Grado e 2° Grado (esclusi i primi 300 binomi della computer list).
La classifica sarà data dalla somma delle penalità dei migliori 3 percorsi e dalla somma dei 3 relativi tempi; in caso di parità di penalità e di tempo per le prime tre posizioni, sarà effettuato un barrage a tempo di altezza cm. 110, a cui parteciperà il binomio che avrà preso parte alla relativa gara.

A fine giornata saranno decretate le prime tre squadre classificate.

La nostra università porterà in campo due squadre formate da studenti atleti fuoriclasse di questo sport, fra i quali Angelica Impronta.

In sella a un cavallo, l’uomo può riuscire a placare il suo slancio verso l’infinito, a sentirsi, anche solo per un istante, più vicino al cielo, scriveva Helen Thompson… non perdete dunque l’occasione, per vivere una giornata fantastica e per tifare gli studenti atleti della AS LUISS!

L’ingresso all’evento è gratuito!