Nuoto: LUISS Swim Team di nuovo protagonista!

  • 11 maggio 2018

Domenica 6 maggio si è disputata l’ultima giornata del “XIV Trofeo Lazio – Centro Italia”, dove il LUISS Swim Team è stato protagonista nella competizione svoltasi nel prestigioso impianto “Stadio del Nuoto” di Monterotondo.
Gareggiare in vasca da 50 metri non è mai semplice ma la nostra formazione ha risposto alla grande, con la consueta grinta e determinazione, forte anche dei duri allenamenti nelle gambe (… e nelle braccia!), effettuati quest’anno  nella splendida cornice del “Foro Italico” sotto la guida tecnica del giovane ma esperto Mister Gargallo, alla terza stagione con la maglia LUISS.
Ottimi i riscontri cronometrici, con dei picchi che hanno illuminato questa giornata di pioggia, diventata, grazie alle ottime performance, una pioggia di medaglie!
Inaugura il valzer di successi il capitano Greta Bertolucci che si impone nella prima prova  in programma, i 100 delfino, dopo un passaggio aggressivo che le consente una seconda parte di controllo; segue un ottimo bronzo di Cosmo Lucreziano nella gara maschile.
Splendida doppietta dei nostri atleti nei 200 dorso, gara lunga e difficile, che ha visto – nelle rispettive categorie – Gloria Tarantino e Mauro Immediato mettere la mani davanti agli avversari, dopo una prova all’attacco in cui sono stati in testa già dalle prime bracciate.
Dopo un 400 stile da spettatori, riprende la striscia vincente con i 100 rana; Chiara Esposito vince la propria gara sorprendendo le avversarie dalla corsia 1, mentre nella prova maschile arrivano forse le emozioni maggiori della giornata. Emanuele Greco – atleta di casa che ha mosso le prime bracciate in questa piscina – ed Edoardo Cortopassi danno vita ad un duello emozionante, forzando senza paura il primo 50 e tenendo più con il cuore che con le gambe il secondo, vincendo così l’oro nelle rispettive categorie.
Nella gara regina dello sprint, i 50 stile libero, Greta Bertolucci concede il bis con un’altra splendida vittoria mentre in campo maschile arrivano ulteriori medaglie: oro per Mauro Immediato e, un po’ a sorpresa, anche per Emanuele Greco.
Andrea Cerrocchi si aggiudica il bronzo con il terzo gradino del podio.
Nell’ultima gara in programma, i 50 dorso, arrivano un prestigioso argento di Gloria Tarantino, che coglie la seconda medaglia nella specialità, il bellissimo oro di Andrea Cerrocchi e l’argento di Cosmo Lucreziano a rimpinguare il (già ricco) bottino di medaglie.
Il bilancio di questa giornata indimenticabile per i nostri colori si chiude con 16 medaglie:

– 12 ori;
– 2 argenti;
– 2 bronzi.

Una degna chiusura per una squadra che è cresciuta vasca dopo vasca in questa stagione ed è pronta a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi con la grinta e motivazione che da sempre la contraddistingue.
Ci vediamo l’anno prossimo!

“Un saluto ed un ringraziamento a tutti i nostri follower dallo staff ed il team. Continuate a seguirci..il vostro tifo è la nostra forza!”
#luissmorethanfamily

image1