III Trofeo LUISS Sport Academy, una giornata di gioco, divertimento e nuovi talenti

• 30 maggio 2018

Nella giornata di martedì 29 maggio si è svolta la Terza edizione del Trofeo LUISS Sport Accademy Golf, un torneo al quale hanno partecipato 8 squadre composte da 4 giocatori, tra professori, studenti e impiegati della LUISS.

Teatro dell’evento lo splendido del Circolo di Golf dell’Acquasanta di Roma. Come annunciato durante le premiazioni dal nostro Direttore Sportivo, Paolo Del Bene, il trofeo è stata un’ottima occasione per presentare tre talenti della Nazionale Italiana di Golf: Jacopo Albertoni, Edoardo Schiavella e Gregorio Alibrandi, che dal prossimo anno accademico faranno parte della folta schiera di studenti atleti LUISS.

Questo perché il progetto “Dual Career” nato da un’idea del nostro Prorettore, il professor Roberto Pessi, grazie alla collaborazione tra le Federazioni e la LUISS, offre la possibilità a sportivi di livello eccellente di poter affiancare alla loro attività sportiva la carriera universitaria in LUISS.

Ad accompagnare i ragazzi è stato il Responsabile della formazione della Nazionale Italiana di Golf, Marco Crespi.

Per quanto concerne la cronaca sportiva, il III Trofeo LUISS Sport Academy è andato alla squadra composta dal Prof. Roberto Pessi, dalla Dott. Federica Capone, da Jacopo Albertoni e Alessandro Quartulli. A premiarli con una targa è stato il Presidente del Circolo del Golf “Acquasanta” di Roma Silvio Piazzotta.

Al secondo posto si è classificata la squadra composta da Silvio Piazzotta, da Leone Momigliano, Paolo Procopio e Paolo Capone. A premiarli, sempre con una targa, è stato il Prof. Roberto Pessi.

Sul gradino più basso del podio troviamo invece la squadra composta da Matteo Sebastiani, Simone Massimei, Francesco Dadone ed Egidio Pedrini  Una targa di riconoscimento è stata loro consegnata da Marco Crespi.

In aggiunta alle premiazioni per le squadre sono state consegnate anche delle targhe ad personam. Il Presidente del Circolo del Golf “Acquasanta” di Roma Silvio Piazzotta è stato premiato dal Prorettore Roberto Pessi, il quale a sua volta ha ricambiato il dono consegnando una targa al presidente. Infine il Prof. Paolo del Bene,  ha premiato la Dott.ssa Federica Capone, Direttrice della didattica LUISS.

Per tutti i partecipanti è stata invece consegnata una scatola di palline da Golf logate LUISS come piccolo omaggio e ricordo della manifestazione.

L’evento si è concluso con un ottimo aperitivo con buffet nei locali del circolo del golf Acquasanta di Roma offerto dall’organizzazione.

Qui troverete tutte le foto dell’evento!