Le ragazze del basket femminile si aggiudicano un pass per la finale!

  • 31 maggio 2018

La LUISS vince gara 2 della semifinale playoff CSI e si aggiudica un pass per la finale, espugnando il difficile campo dell’Atletico San Lorenzo per 36-38. 

La partita si dimostra difficile già dai primi minuti con le avversarie che vogliono vincere a tutti i costi. Dopo pochi minuti la LUISS è sotto 6-0. Una super Casella si carica sulle spalle la squadra e termina il primo quarto con 10 punti realizzati, riducendo il distacco di soli 3 punti. 

Il distacco resta inalterato per tutto il secondo e terzo quarto, arrivando all’inizio dell’ultimo quarto con il punteggio di 30-27 per le padrone di casa. 

L’atmosfera si fa incandescente, il tifo locale si fa sentire sempre di più, ma a giovarne sono le nostre che vogliono a tutti costi la finale. Un ottima difesa e le giocate decisive di Casella, MVP di questa partita, permettono alle ragazze di coach Schiano di Cola di festeggiare questo trionfo. 

Ora bisogna mettersi al lavoro per preparare al meglio questa finale. 

Ieri è stata anche l’ultima partita per Ludovica Lauri, giocatrice storica di questo gruppo, che ringrazio personalmente per l’impegno e la passione che ha mostrato verso questa società. Grazie mille di tutto Ludo! 

Aspettando il risultato dell’altra semifinale, rimanete sintonizzati e vi aspettiamo per la prossima partita! 

Tabellino

Casella (MVP) 23

Gobbi 7 

Ambrosino 3

Lauri 2

Biagioli 2

Frongillo 1

Giardina 0

Ruggeri 0

Mas 0

Vernuccio 0