Scherma: doppia vittoria per i nostri studenti-atleti Chiara Mormile e Giorgio Avola!

• 11 giugno 2018

Si sono conclusi lo scorso venerdì 8 Giugno i campionati italiani Sorgenia 2018, a Milano. Tra i moltissimi schermidori partecipanti erano presenti anche Chiara Mormile e Giorgio Avola, nostri studenti-atleti che hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie di sciabola femminile a squadre e fioretto maschile a squadre.

La vittoria nella sciabola femminile è andata al team del Centro Sportivo dell’Esercito, formato da Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martina Criscio e Benedetta Baldini. La vittoria è arrivata dopo aver concluso vittoriosamente le semifinali conto il Club Scherma Roma, con il punteggio di 45-34 e dopo aver sconfitto in finale la squadra delle Fiamme Oro, concludendo la competizione con uno straordinario risultato di 45-35.

Nel fioretto maschile, invece, la squadra del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle formata, da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte e Guillaume Bianchi, si è aggiudicata la vittoria dopo aver disputato una finale al cardiopalma. Il successo è giunto dopo una brillante vittoria contro i Carabinieri in semifinale per 45-38 e con la conquista della finale contro l’Aeronautica Militare con il punteggio di 45-43.

Grandissima felicità e grandissimo orgoglio per la grande famiglia sportiva LUISS, che continua a raggiungere risultati straordinari nelle competizioni di alto livello.