Canottaggio: AS LUISS presente alla Coppa del Mondo di Linz (Austria)

• 19 giugno 2018
  • Remare è come sognare lontani dal mondo che ci circonda e che qualche volta ci affligge (Ovidio)

Oggi, 19 Giugno, partiranno per l’Austria gli equipaggi maschili e femminili che gareggeranno nelle gare di Coppa del Mondo che si svolgeranno dal 22 al 24 Giugno. La prima fase sarà il girone delle eliminatorie, seguita poi, il giorno successivo, con le finali di pararowing e specialità non olimpiche. Domenica 24 ci sarà la conclusione dell’evento, con le finalissime delle specialità olimpiche.

Parteciperanno alla competizione 24 equipaggi, 11 maschili e 7 femminili. Proprio in quest’ultima categoria saranno presenti due nostre studentesse-atlete: Ludovica Serafini (impegnata nel Doppio Senior) e Giorgia Pelacchi (impegnata nel Quattro Senza Senior).

La Coppa del Mondo di Linz rappresenta un altro importante tassello nella carriera delle nostre studentesse, che hanno già partecipato ad eventi di alto rilievo come i Campionati Universitari a Taranto dello scorso Maggio e i World Rowing Championships di Sarosta.

Tutte le competizioni saranno trasmesse dalla Rai.

serafinipelacchi2