Mondiali di Atletica U20: nuovo record italiano per Eloisa Coiro!

  • 16 luglio 2018

I campionati del mondo di atletica leggera giungono alla 17ª  edizione. A Tampere, in Finlandia, circa 1400 atleti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alle varie competizioni in programma dal 10 al 15 Luglio. Grandissima soddisfazione per l’atletica italiana, che conquista un oro nella staffetta 4×400 maschile.
Altro motivo di orgoglio è il nuovo record italiano stabilito nella staffetta femminile 4×400: le ragazze, infatti, pur chiudendo la competizione con un sesto posto, concludono la gara con un tempo di 3:34.00, demolendo il 3:35.86 dello scorso anno.

Grandissima impresa, quindi, per le azzurre Camilla Pitzalis, Chiara Gherardi, Elisabetta Vandi e per la nostra studentessa-atleta Eloisa Coiro, che hanno dato il 100% portando a casa uno storico obiettivo. Tantissimi complimenti a tutte e in particolare ad Eloisa, il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento di questo straordinario risultato. Come se non bastasse, la nostra campionessa è riuscita a stabilire un nuovo record personale di 53″60, regalando ancora più soddisfazione per questo magistrale trionfo.

Come siamo abituati a fare, non ci resta che dire… #orgoglioluiss!