Ciclismo, LUISS al mondiale dei giornalisti

  • 24 agosto 2018

Partirà oggi in Belgio la tre giorni dei mondiali “giornalisti ciclisti” in cui è impegnato Giancarlo Perazzi. Con un master di secondo livello in comunicazione istituzionale e open government e direttore di una radio locale, l’atleta luissino ha vinto il campionato italiano giornalisti junior e a Roeseleare sogna la maglia iridata. Ci saranno tre prove in tre giorni diversi: venerdì la cronometro  individuale di 15 chilometri, sabato la prova sprint di un chilometro lanciato e domenica la gara in linea di 80 chilometri.
“Da oggi iniziano le competizioni con 100 parrtecipanti provenienti da 11 nazioni. L’aria che si respira è di festa, ma di tanta competizione e voglia e di fare, soprattutto di dimostrare. Dimostrare a se stessi che ogni traguardo è possibile e non ci spaventano i grandi atleti presenti a questo mondiale – dice Perazzi-. Certamente daremo il massimo e sapremo difenderci”.
L’atleta piemontese si è preparato da diverso tempo partecipando a numerose e importanti granfondo ed in questo mese ha partecipato a gare simili, ma senza la presenza di pavé che sarà la vera incognita di tutta la gara.