Tennis, oggi al via il… Rodeo!

  • 17 settembre 2018
logo tennis pallina

Sapete perché a Wimbledon i giocatori devono vestire solo di bianco? Il regolamento del torneo più esclusivo del mondo non ammette deroghe: se un tennista (chiunque esso sia) si presenta all’All England Lawn Tennis and Croquet Club non vestito di bianco, viene gentilmente rimbalzato. Non gioca.

Ma perché? Questione estetica, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

La motivazione per cui il bianco è stato eletto come unico colore di Wimbledon va ricercata all’origine del torneo. In particolare nel fatto che le macchie di sudore che apparivano sulle magliette colorate dei tennisti durante le partite non erano considerate per niente chic dagli eleganti soci del circolo dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Potevamo essere da meno?

Anche il torneo Rodeo prevede rigorosamente il Dress Code Bianco!

 

In vista della vostra partecipazione al torneo, la suddivisione delle squadre, il tabellone e gli orari di gioco di oggi, lunedì 17 settembre 2018.

 Invitiamo tutti i partecipanti a controllare la squadra di appartenenza ed il relativo orario di gioco.

Oggi scenderanno in campo:

Ore 19:00

Squadra F contro Squadra G

Ore 19:30 

Squadra B contro Squadra E

Ore 20:00

Squadra I contro Squadra L

 

Vi ricordiamo che tutti i partecipanti sono invitati all’aperitivo di martedì 18 settembre 2018, alle ore 20:00 presso il bar del Circolo.
 
Ricordiamo inoltre che, per poter partecipare, è obbligatorio presentarsi muniti di tessera Fit o certificato medico per attività sportiva agonistica o non agonistica.
 
 
N.B. 
Si informa che giovedì 20 settembre 2018 non si potrà accedere su Viale dei Gladiatori 31, a causa del match di Europa League che vedrà impegnata la Lazio allo Stadio Olimpico.
 
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi evenienza!