Basket Serie B : LUISS batte Scauri e fa poker!

  • 18 novembre 2018

Quarta vittoria consecutiva per Faragalli e compagni che si piazzano secondi in classifica dietro il gruppo di testa composto da 4 formazioni (Salerno, Matera, Caserta e Stella).

Scauri parte subito forte e realizza un bel 5-0. I ragazzi di Paccariè sembrano essere ancora negli spogliatoi con la testa. Primi 2 punti LUISS con tap in volante di Di Carmine.

Scauri però continua a correre e vola 10 a 2 con un ritmo di gioco difficile da decifrare. Paccariè è costretto a chiamare il primo timeout. La scossa dell’allenatore porta subito un contro break di 9-0 LUISS che si chiude con un’affondata a due mani di Bonaccorso sulla linea di fondo. Un tripla di Faragalli da il 15 pari. Il quarto finisce 17-15 Scauri.

La LUISS inizia bene il secondo quarto e con un bel sei a zero vola 21-17. Non si segna per un po’ fino al 26 21 siglato da capitan Faragalli. Fine primo tempo 32- 28 Luiss

Si riparte con un 4-0 LUISS che da il 36-28. Rimessa lunga da fondo campo di Infante e canestro da tre di Faragalli. Scauri non ci sta e torna sotto di 6. Infante risponde presente con il canestro del 44-36. Scauri torna sotto, ma una tripla di Bonaccorso e un canestro da sotto di Rota ridanno otto punti alla LUISS. Finisce il terzo quarto 54-47.

La LUISS inizia a prendere il controllo del match, Scauri sembra stanca e abbassa il ritmo. Una canestro di Martino e un gioco da tre punti di Navarini danno il +14 LUISS. Ancora Infante da sotto per 74-68. Ultimi sprazzi di una partita ormai in mano alla LUISS.

Finisce 81-64.

Appuntamento sabato 24 novembre prossimo per il big match contro la capolista Salerno alle 18.00 al PalaLUISS.