Bronzo nella staffetta 4×100 mista donne per la nostra studentessa Margherita Panziera ai Mondiali in Cina!

• 18 dicembre 2018

Si sono conclusi il 16 dicembre i Mondiali di nuoto in vasca corta che si sono tenuti a Hangzhou (Cina).

Nell’ultimo pomeriggio di finali la nostra studentessa-atleta Margherita Panziera, iscritta al primo anno della Magistrale in Marketing, ha vinto il bronzo nella staffetta 4×100 mista donne, gareggiando insieme a Martina Carraro, Elena di Liddo e Federica Pellegrini e condividendo il podio con le statunitensi e le padrone di casa della Cina.

La medaglia, arrivata con la squalifica dell’Australia, ha premiato un’ottima prestazione delle azzurre che hanno stabilito il nuovo record italiano.

Per la nostra studentessa è stato un vero e proprio esame che, dopo il trionfo agli Europei di Glasgow dello scorso agosto, ha agilmente superato.

Margherita infatti ha disputato la staffetta, poi di bronzo, i 100 ed i 200 metri dorso, classificandosi rispettivamente quindicesima e quinta ed arrivando quindi a disputare la sua prima finale iridata insieme a delle fuoriclasse come Katinka Hosszu ed Emily Seebohm.

Come dimostrato da un tatuaggio raffigurante un leone, proprio sul dorso, Margherita Panziera è la prova di come possa esser possibile, con tenacia, conciliare lo svolgimento di attività sportiva ad altissimo livello, con la prosecuzione degli studi universitari. Visione che anche l’Università LUISS condivide, essendo stata la prima, tra quelle italiane, ad istituire borse di studio per meriti sportivi e ad istituire il percorso Dual Career per mezzo del LUISS Sport Program.