Basket Promozione: Domenica Magica!
Il girone di ritorno inizia con la LUISS che vince e convince per 58-68. I luissini mettono il bastone tra le ruote alla fuga solitaria dell’ASD BASKET ROMA NORD, sempre in testa alla classifica, ma uscita sconfitta dal PalaLuiss.
Avvio fulminante della LUISS, che mette in pratica il famoso motto “il miglior attacco è la difesa”. L’aggressività della squadra universitaria è elevatissima, su entrambi i lati del campo ed al termine del primo quarto il tabellone recita 11-18.
Reazione dei padroni di casa ad inizio secondo quarto, ma l’inerzia del match non cambia: i luissini non stanno a guardare e trovano i due punti di Renzi per il 22-27 della LUISS al rientro negli spogliatoi.
Ma proprio quando ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ecco la fuga bianco-blu che fissa un ottimo parziale di 14-23, con un dominio che vale il +14.
Nell’ultima frazione di gioco, però, guai a dare per morta Roma Nord che raggiunge il -6 a 4 minuti dalla sirena grazie ad un’estrema precisione dall’arco. A mettere in ghiaccio il match ci pensano dopo l’ultimo timeout gli uomini di coach Martino che portano a casa una vittoria fondamentale.
Prossimo appuntamento Venerdì 25 Gennaio al PalaLuiss ore 21.15 per sostenere i nostri ragazzi che affronteranno Esquilino, quinta forza del girone C.
TABELLINI:
LUISS – 68
ASD BASKET ROMA NORD 2011 – 58
LUISS: Balducci 15, Monteleone 1, D’Ercole 11, Fornelli 5, Renzi 22, Marafioti 3, Baldoncini, Riccardelli 1, Iavazzi 5, De Franciscis 4, Palandrani 1. Allenatore: Martino. Team Manager: Nappo.
Parziali: 11-18 / 11-9 / 14-23 / 22-16