Volley Maschile, vittoria convincente: 3-0 in trasferta!
Torniamo a vincere dopo una piccola e amara sconfitta contro Monterotondo.
Green volley- A.S. Luiss finisce 3 a 0 per la squadra ospite. Sapevamo che i ragazzi della green volley sarebbero stati molto alla nostra portata, una squadra composta da giovanissimi, probabilmente tutti under, ma in queste partite il rischio di sottovalutare la situazione e dover fare gli straordinari è sempre dietro l’angolo. Complimenti però agli avversari che nonostante la giovane età hanno dato sfoggio di alcune buone potenzialità, sicuramente da annotare i 5 ace consecutivi in conclusione del primo set. In risposta a questa inarrestabile offensiva sono stati necessari due innesti, due senatori che sanno come gestire i momenti e ristabilire calma ed equilibrio in campo, ci riferiamo al libero Abronzino e al capitano Tritto. Con loro quindi chiudiamo il primo set per 20-25.
Il secondo set è stato controllato in lungo e in largo dai nostri beniamini ed in particolare ricordiamo tre bellissimi ace consecutivi del giovane Mazzariello, costante della compagine luissina, che nel complesso ha fatto una buona partita riuscendo a gestire bene le forze durante i tre set.
Ricordiamo anche della buona partita, composta e attenta del libero Canalicchio, al suo esordio stagionale, non facendo rimpiangere Abronzino, che ha rifiatato in panchina dopo essere stato sempre titolare dall’inizio del campionato non saltando un match.
Questa partita la ricorderemo tutti comunque per l’esordio del giovane talento Pastorelli che sotto la guida maestra del vice allenatore nonché anche preparatore atletico Dal Soglio cresce e si vede. Esordio con punto per il centrale classe 2000 che, secondo il rito dello spogliatoio, per buon auspicio dovrà portare un buon vassoio di dolci per la squadra.
Ora i punti sono 16, a meno 3 dall’attuale capolista Afrogiro e con Monterotondo che giocherà stasera contro l’ultima in classifica, potendosi così riportare in cima alla classifica. Ricordiamo comunque che i nostri giocatori hanno una partita in meno da recuperare.
Parziali: 20-25; 15-25;16-25