Basket serie B: Luiss avanti tutta

• 27 gennaio 2019

Dopo un primo tempo punto a punto la Luiss trova le giuste rotazioni, batte nettamente Pozzuoli 80-68 e sale a quota 22 (con una partita da recuperare) in attesa del turno infrasettimanale a Casal Palocco contro l’ex Stella.

La Luiss senza capitan Faragalli fermo ai box e con Di Fonzo fuori per l’infortunio alla mano si affida a Navarini che chiuderà con ben 19 punti. Pozzuoli trascinata dalle triple di Tessitore parte forte e vola 13-8.Paccariè si gioca Marcon (16p. e 6 falli subiti) come sesto uomo e il suo innesto da subito energia agli universitari.Un tripla di Leonardo Di Francesco riporta la Luiss sotto 20-22. La partita è più complicata del previsto perché Pozzuoli gioca bene mentre la Luiss è più contratta.

Paccariè cambia quintetti e  fa portare palla alla coppia Bonaccorso Marcon e la Luiss inizia a correre grazie anche a Di Carmine e Martucci che alzano il livello difensivo e cambiano marcia alle giocate offensive. 37-31 con la bomba di Bonaccorso. Prova a scappare la Luiss sul 40-33 con la tripla di Martino, ma Tessitore riporta sotto i suoi e si chiude 42-40.

Inizio secondo tempo con due triple firmate Bini e Tessitore e Pozzuoli fugge 49-43 ma la Luiss reagisce pressando le guardie e con Marcon, Infante e Navarini piazza un importante 8-0 per il 51-49. Ancora Navarini da tre per il 56-51 Luiss. Pozzuoli e alle corde, una tripla di Di Carmine da il +8 Luiss. Ora gli universitari giocano alla grande, difendono alti e la palla gira come indica il coach.La Luiss vola a più 20 e Pozzouli sembra non averne più.

Finisce 80-68 e la Luiss dopo Caserta continua la sua striscia.