Fioretto d’Oro a Tokyo!!

• 28 gennaio 2019

Dopo 2 anni l’Italia del fioretto maschile a squadre torna sul gradino più alto del podio.

Succede nella tappa di Coppa del Mondo a Tokyo con il quartetto azzurro composto da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Andrea Cassarà ed il nostro Top Athlete Giorgio Avola. Una volta arrivati in semi-finale ed aver battuto la Russia 45-29, pareggiando cosi’ i conti per la sconfitta subita a Parigi, i ragazzi hanno conquistato l’Oro battendo in finale gli Stati Uniti 45-43.

La tappa si è disputata proprio sulle stesse pedane che tra poco più di un anno ospiteranno i Giochi Olimpici, facendo quindi ben sperare in vista dell’evento più atteso da tutti gli atleti e gli appassionati di sport.

Ancora una volta, dopo tre podi conquistati nelle ultime tre tappe della Coppa del Mondo il nostro Giorgio Avola si è confermato ai vertici del fioretto mondiale, la sua esperienza non può che esser presa da esempio per tutti coloro che, praticando sport ad altissimi livelli, vogliono intraprendere un percorso universitario d’eccellenza.

Questo è il binomio a cui per prima ha creduto l’Università LUISS, prevedendo, tramite la LUISS Sport Academy, il percorso Dual Career che permette agli studenti-atleti di ben conciliare studio e sport.

Bravo Giorgio!!