Basket Serie B: la Luiss cade a Valmontone

• 11 febbraio 2019

Una buona Luiss regge i primi 2 quarti prima di scivolare sotto i colpi di Valmontone 81-69.

Infante e Marcon giocano un gran primo tempo poi le marcature di Valmontone si fanno strette e la Luiss fatica a trovare la via del canestro.

Pronti e via e subito Infante piazza un 4-0 e dimostra che è in serata. Valmontone reagisce subito con una tripla di Scodavolpe.

Marcon e ancora Infante tengono testa avanti la Luiss, ma Valmontone prova a fuggire sul 24-20. Martino e Bonaccorso entrano in partita con due bei canestri si chiude il quarto sul 25-24 per i padroni di casa.

La Luiss parte subito forte nel secondo quarto, Marcon sigla il massimo vantaggio per gli universitari 36-31 poi ancora Martino da il 39-31 ora la Luiss ci crede e gioca bene.

Si chiude il primo tempo 43-38 per gli universitari.

Ancora Infante per il 47-40 ma poi sembra spegnersi la luce, Ruiu piazza sette punti consecutivi e Valmontone passa 52-49, Faragalli con una tripla impatta ancora, ma Valmontone sembra più carica e infatti Grilli e Bisconti continuano a far male ai ragazzi di Paccariè. Il parziale del terzo quarto è devastante e dice 27-13 Valmontone.

La Luiss è stesa ma riesce a reagire grazie a Gellera e Infante che trovano 4 preziosi canestri due a testa e la Luiss torna 67-64 ma sarà l’ultima fiammata Luiss perché prima Scodavolpe e poi Grilli riportano Valmontone a + 10 e la Luiss non riuscirà più a rientrare in partita.

Prossima gara sabato 16 febbraio alle ore 16.00 in casa contro Catania.