Basket Promozione: la Luiss vince soffrendo contro Don Bosco Cinecittà
Turno difficile sul campo del Don Bosco di Cinecittà per la Luiss, ma alla fine la partita si conclude con un favorevole 69-65. Un match ricco di emozioni che premia la versatilità della squadra di coach Martino.
Inizio in salita per i nostri ragazzi, subito in netto svantaggio contro il fanalino di coda del girone. A soffrire è soprattutto la difesa, ripetutamente colpita dall’attacco perimetrale della squadra di casa.
Nel secondo quarto, la Luiss inizia a prendere le misure e rientra in partita riducendo rapidamente lo scarto. La chiave sono i diversi quintetti proposti da coach Martino, che non dà punti di riferimento agli avversari.
La seconda frazione si conclude con i nostri ancora in svantaggio e l’approccio al terzo quarto non è dei migliori: un parziale negativo allontana nuovamente Don Bosco. Tuttavia alcuni canestri importanti di De Franciscis permettono alla Luiss di restare a contatto.
Il quarto periodo, poi, è un’altra storia: aumenta l’intensità difensiva e arrivano canestri pesanti. I soliti Balducci e Renzi regalano alla squadra il primo vantaggio, a un minuto dal termine. Da lì alla sirena finale, difesa e gestione dei possessi.
Queste le parole del play-guardia Negro: “È stata una partita difficile e particolare. Venivamo da una prestazione solida e probabilmente abbiamo sottovalutato i nostri avversari. Rimane comunque un risultato importante, che consolida la nostra posizione in classifica, sperando che nella seconda fase del campionato il nostro approccio sia diverso”.
Con questa vittoria i punti diventano 18, appena 4 lunghezze in meno di Basket Roma Nord.
Prossimo impegno sabato 2 marzo contro l’Olimpia San Venanzio. Forza ragazzi!