Volley Maschile: la Luiss vince e convince contro La Storta

  • 11 marzo 2019

La Luiss espugna il campo de La Storta con un secco 3-0. Un successo che convince tutti per il gioco espresso e la mentalità messa in mostra. Dopo la partita di Afrogiro, i ragazzi hanno ricaricato le batterie per dare il massimo in questo finale di campionato. Finalmente sono riusciti a dare sfogo a tutto il loro potenziale.

Il match si preannunciava ruvido, data la posta in palio per la squadra di casa, che a causa del k.o. esce dalla zona playoff. I nostri, però, sono stati maturi, concentrati e determinati nel voler centrare l’obiettivo.

Il primo set si è concluso sul 25-19 per la Luiss, il secondo è stato più combattuto a causa di diversi errori in battuta e gestione. L’animo condottiero ci ha, però, spinto fino al 26-24 nella frazione. Il 25-22 in nostro favore ha poi chiuso il terzo set e la sfida contro La Storta.

Un punteggio tondo che torna utile anche ai fini della classifica, per un’eventuale differenza-set.

Un applauso a tutto il sestetto di coach Narduzzi, sottolineando le prestazioni di Mazzariello, FrassinettoDe Marco. Il primo non ha sbagliato una scelta, realizzando punti con intelligenza e forza, come se aspettasse questa partita da tempo. Frassinetto si è reso protagonista nella fase difensiva, restando attento nelle battute avversarie, e in quella offensiva, riuscendo a fare punti da manuale con astuzia. Nicolò, invece, recuperato ormai il piccolo infortunio muscolare, sta rendendo davvero bene e con grande continuità. Menzione d’onore anche per Gragnola, un ragazzo silenzioso che risponde sempre presente.

A fine partita, la squadra si è lasciata andare ai dovuti festeggiamenti: siamo meritatamente secondi. Con questi 3 punti, i ragazzi salgono a -2 dalla capolista Afrogiro, che sente il fiato sul collo e sa di non poter sbagliare.

Appuntamento a giovedì 14 marzo per la sfida contro Villalba. Forza ragazzi!