Basket Serie B: Chieti domina in Gara 1 dei playoff
Una brutta Luiss perde malamente Gara 1 dei playoff: a Chieti finisce 81-55. La squadra di coach Paccariè resta in partita solo 10 minuti e perde la lotta ai rimbalzi 36-25. Inoltre, tira col 45% da 2 e spreca ben 16 palloni. Dati che ritraggono una serata molto negativa.
La partita in realtà sembra iniziare bene, con una tripla dopo pochi secondi di capitan Faragalli. Stranamente, però, i nostri ragazzi mostrano pigrizia in difesa e incapacità di trovare soluzioni in attacco. Chieti raddoppia continuamente su Infante e Marcon e la Luiss non riesce a far altro che tirare dai 5 metri. Solo Bonaccorso e Martino arrivano al ferro con fiammate personali.
Per gli avversari, Ponziani e Migliori trovano sempre la via del canestro e già a fine primo tempo Chieti conduce 42-27. Nella ripresa la Luiss non cambia marcia e i titoli di coda arrivano già al 25′, con i nostri ragazzi sotto di 20. I minuti che mancano alla sirena non servono che ad allargare il divario. Il punteggio finale rispecchia una partita a senso unico.
Ora ci aspettano tre giorni per ritrovare la mentalità adatta ad affrontare partite di questo tipo. Chieti è esperta e forte, ma la Luiss può mettere in difficoltà la squadra di Piero Coen.
Siamo sicuri che Gara 2 sarà tutta un’altra storia. Appuntamento al PalaLuiss, giovedì 2 alle 20.45.
Forza ragazzi, noi ci crediamo!