Basket Serie B: Chieti vince Gara 2 e passa in semifinale

  • 3 maggio 2019

La Luiss esce dai playoff, cedendo contro un avversario ben organizzato e molto motivato. Vince Chieti 89-66 in una partita spaccata dal secondo quarto, chiuso dagli abruzzesi sul 31-11.

Questi gli highlights della sfida.

Chieti si presenta al PalaLuiss carica e concentrata. Paccariè ha cercato di lavorare sulla testa e sulle motivazioni dei ragazzi. La Luiss si appoggia alle triple di Faragalli, che ispirato ne realizza 3. Il primo quarto finisce 24 20 per Chieti. I nostri giocano contratti, la palla gira male e i tiri sono forzati. Due canestri di Infante tengono la squadra sotto di 2, ma gli ospiti allungano: 35-24. 

Chieti continua a spingere con la panchina e vola 42-26. La Luiss non trova la via del canestro e i raddoppi continui danno fastidio al meccanismo d’attacco. Finisce 55-31 il primo tempo e Bonaccorso fuori per strappo alla gamba. Terzo quarto con le polveri bagnate, la squadra litiga col canestro e Chieti giustamente abbassa l’intensità sul 68-43.

Non c’è più partita: alla sirena finale è 89-66. Scorrono i titoli di coda, tra applausi, canestri e saluti.

Con questa sconfitta termina il ciclo targato Faragalli&Marcon, che ha portato cinque anni di ottimo basket, bellissime vittorie e cocenti sconfitte. Li ringraziamo per queste bellissime stagioni passate assieme e gli auguriamo il meglio.

Qui il loro messaggio d’addio alla squadra e all’Ateneo.