Basket Promozione chiude sul podio il Torneo delle Università

• 8 maggio 2019

Si chiude sul podio il Torneo delle Università per i ragazzi di coach Martino, che nella “finalina” battono Campus Bio 64-52. Un risultato importante per tutti i componenti della squadra, a cui vanno i nostri complimenti.

La gara è molto combattuta in apertura, con Campus Bio che mostra grinta e determinazione. La Luiss, invece, è un po’ sottotono e fatica a trovare il canestro. Il primo quarto finisce comunque sul +1 per i nostri ragazzi, che prendono poi il largo nella seconda frazione. A fare la differenza è l’intensità difensiva e all’intervallo il tabellone luminoso indica il punteggio di 32-27.

Il secondo tempo vede la squadra gestire il vantaggio senza troppi problemi, mostrando buone trame di gioco. Gli ospiti non mollano, ma uno straordinario Renzi – autore di 20 punti – trascina la Luiss. I suoi canestri contribuiscono così alla medaglia di bronzo della squadra.

Unica nota negativa della partita è l’infortunio di Lago, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo.

Bravi ragazzi, complimenti!