Basket Promozione, contro Roma Nord sfuma il primo match point per la Serie D
Il primo match point per la promozione in Serie D non viene sfruttato dai nostri ragazzi: un ottimo Basket Roma Nord vince 83-75.
In una cornice di pubblico fantastica, le squadre in campo non deludono le attese. La gara è da subito equilibrata e ad altissima intensità.
La Luiss parte con il piede sull’acceleratore nel primo quarto, quando l’arma vincente è la difesa. Ai tanti palloni recuperati, si aggiungono ottime scelte offensive e dopo i primi 10′ di gara siamo sul +6.
Nella seconda frazione di gioco, Basket Roma Nord fa valere la sua esperienza. La squadra, retrocessa lo scorso anno dalla D, si rifà viva con un parziale di 24-9.
I ragazzi di coach Martino tentano il recupero nel terzo quarto, ma gli ospiti sono bravi a mantenere il vantaggio conquistato. La loro voglia di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare il primato in classifica, però, non prevale.
Alla sirena il tabellone luminoso indica, infatti, uno scarto insufficiente a scavalcare la Luiss. La prima posizione rimane ai nostri ragazzi, che si giocheranno la promozione contro Ladispoli nel prossimo turno.
Appuntamento alle ore 21.15 di mercoledì 5 giugno per la sfida decisiva.
Manca un ultimo passo per raggiungere questo grande traguardo: forza ragazzi, non mollate!