Basket Femminile: le nostre ragazze conquistano il campionato CSI

  • 17 giugno 2019

Il campionato CSI si è chiuso con la vittoria della Luiss, che ha battuto il Pass Roma 37-36 nell’ultima gara. Un risultato importante per le ragazze di coach Schiano di Cola, al di là della semplice vittoria. La squadra, infatti, è stata in grado di trasformare in determinazione l’amarezza per la finale persa lo scorso anno.

La partita è stata molto combattuta fin dall’inizio, ma le nostre cestiste si sono imposte con intensità sia in attacco che in difesa. L’infortunio di Bruschi dopo pochi minuti di gara è stato un colpo basso per la squadra, che tuttavia ha chiuso il primo quarto sul +1.

Nonostante i numerosi falli realizzati dalle ragazze, anche nel secondo parziale l’esito è stato a nostro favore (12-13). Dopo l’intervallo, le nostre sembravano faticare, mentre le avversarie non volevano arrendersi. Così è arrivato il sorpasso del Pass, in vantaggio di 4 punti a fine terzo quarto.

Un campo incandescente e il tifo caloroso hanno fatto da sfondo all’ultimo parziale del campionato CSI. Il canestro di Gobbi, a pochi secondi dalla fine, ci ha regalato la vittoria con distacco di un punto.

Un grazie particolare va ad Adriana Casella, il capitano che probabilmente ha giocato la sua ultima partita con la Luiss, e a coach Schiano di Cola, che con grande pazienza ha guidato la squadra.

Complimenti a tutte le ragazze, allo staff e ai dirigenti!