Top Athletes da urlo: tre ori per Rebecca Gargano, Gregorio Alibrandi e Donato Telesca

• 15 luglio 2019

Quella da poco conclusasi è stata una settimana piena di soddisfazioni per alcuni dei nostri Top Athletes. Una studentessa e due studenti Luiss hanno ottenuto risultati eccellenti in manifestazioni sportive prestigiose.

La sciabolatrice Rebecca Gargano ha conquistato la medaglia d’oro all’Universiade di Napoli 2019. Insieme alle compagne Michela Battiston e Lucia Lucarini, la “padrona di casa” ha trionfato nella competizione a squadre, battendo in finale la Francia dopo un match combattuto.

Oro anche per Gregorio Alibrandi, primo alla LXXII Targa d’Oro. Sul green della splendida cornice del club Villa d’Este, il nostro golfista ha registrato i seguenti risultati: 68/68/66/65, -9.

Un altro traguardo incredibile è stato ottenuto da Donato Telesca, salito sul gradino più alto del podio al Campionato Mondiale di ParaPowerlifting. L’azzurro ha bissato il successo ottenuto a Città del Messico due anni fa. Gli è bastato un solo tentativo per aggiudicarsi l’oro, superando l’uzbeco Matyakubov e l’iracheno Al-Behadili.

Complimenti, ragazzi. Siete la prova che si possa praticare sport ad alti livelli e contemporaneamente essere studenti brillanti.