Top Athletes, Riccardo Del Prete racconta i Mondiali di vela
Riccardo Del Prete è uno dei Top Athletes entrati di recente a far parte della famiglia dell’AS Luiss. Il giovane velista italiano pochi giorni fa ha partecipato al Campionato Mondiale Nacra 15 di Marsiglia. Un’esperienza importante, vissuta intensamente nonostante un infortunio, che Riccardo ci ha voluto raccontare:
“Eccomi di ritorno dal Mondiale.
Il primo giorno di regata, dopo essermi classificato tra i primi 5, un brusco movimento mi ha fatto uscire la spalla. Il forte dolore e la lussazione mi impedivano di usare il braccio con cui solitamente reggo il timone. Anche le condizioni meteorologiche non erano delle migliori e il medico mi aveva consigliato di fermarmi. Io, però, ho voluto continuare fino in fondo.
Mi hanno applicato una fasciatura adeguata, mi hanno dato degli antidolorifici e ho proseguito il percorso. Nonostante tutto, ho preso parte alla Gold Fleet. Anche se tra gli italiani ero uno dei favoriti, non mi sono classificato tra i primi posti. Sono comunque contento per non aver mollato, il Mondiale è sempre una grande esperienza.
Adesso dovrò fare un periodo di riabilitazione e di laserterapia per rimettere in sesto la spalla. Non vedo l’ora di potermi rimettere in gioco per continuare a dare il meglio in questo sport che mi appassiona tantissimo”.