Basket Serie B, bella gara ma risultato negativo a Sant’Antimo

  • 4 febbraio 2020

Basket Serie B cede negli ultimi minuti sul difficile campo di Sant’Antimo. Un match combattuto ed equilibrato nel punteggio, in cui la squadra di Paccariè ha dato più volte l’impressione  di poter portare a casa la vittoria.

Il risultato negativo lascia, invece, l’amaro in bocca perché arriva contro una diretta concorrente per aggiudicarsi una buona posizione in classifica.

Sant’Antimo parte forte in avvio e si porta 7-2. Pronta la reazione dei nostri ragazzi, che con Pasqualin (in grande spolvero) e Di Francesco sorpassano i padroni di casa.

Entrambe le formazioni giocano a viso aperto: si corre e si segna. Infante colpisce la difesa avversaria e si va sul 34-27. Per Sant’Antimo, Provenzani non sbaglia un colpo e porta i suoi a contatto.

Il primo tempo si chiude 42-39 per il quintetto di Paccariè. Si riparte forte nella ripresa con Provenzani e Pasqualin che continuano a segnare e dettare i tempi.

Un parziale di 4-0 per Sant’Antimo riporta il punteggio in parità sul 51-51. Le difese si stringono e le percentuali calano: il terzo quarto si chiude con il +3 dei padroni di casa.

Gli avversari provano a scappare, ma il personale 5-0 di Fiorucci impatta sul 63 pari. Subito controbreak di Sant’Antino, con Smorra che dà l il +6 ai suoi.

Martino ci tiene in scia, ma i padroni di casa sono più lucidi e non sbagliano i canestri decisivi: punteggio finale 81-76.

Risultato a parte, salutiamo e auguriamo il meglio ad Alberto Navarini, che ha giocato l’ultima partita con la nostra maglia. Alberto si trasferirà a Milano, dove lavorerà in un’importante società di consulenza. Tutti noi gli facciamo un grande in bocca al lupo.

Prossimo appuntamento, sabato 8 febbraio al PalaLuiss alle 18 contro Avellino. Forza ragazzi!