Canottaggio, ottimi risultati al C2 Open Indoor Championships Italia

  • 25 febbraio 2020

Grande performance dei nostri canottieri, che alla prima apparizione al C2 Open Indoor Championships Italia ottengono ottimi risultati.

Il Team di Canottaggio torna a casa con una medaglia d’argento nella staffetta femminile e un sesto posto nell’individuale maschile.

In quest’ultima categoria ha partecipato Francesco Dadone. Il ragazzo di Cuneo ha ottenuto il sesto posto nei 2.000 metri, chiudendo a pochi secondi dai primi. Francesco ha tenuto botta per i primi 700 metri, occupando la seconda/terza posizione grazie a una poderosa partenza. Successivamente, ha pagato un po’ l’inesperienza, ma ha concluso la gara con un buon 6’43”.

Nella staffetta femminile a squadre hanno gareggiato Ludovica LucidiGiulia CorsiMartina CorsiLicia Giannone. È stata una gara emozionante: le ragazze hanno dato davvero tutto e sono arrivate seconde per appena 4 decimi, con un tempo complessivo di 7:19.8.

Nonostante l’amaro in bocca per il risultato finale, rimane un’ottima esperienza. I risultati fanno ben sperare per le prossime competizioni stagionali. Un applauso ai nostri canottieri!