È tempo di slalom: la squadra di sci riparte da Les Deux Alpes

  • 13 luglio 2020

Gli allenamenti della squadra di sci ripartono da Les Deux Alpes, ghiacciaio che si estende a 3.600 metri di altezza. A partire da oggi, la località francese ospita la ripartenza del team, tra slalom e workout ad hoc.

Gli sciatori convocati sono il Capitano Roberta Acqua Barralis, Lorenzo Alessandrini, Alessandro Barbanti, Lorenzo Buffetti, Cesare Cecere, Lavinia Di Tarsia di Belmonte, Federica Macioce, Federico Portale, Antonio Scalise, Aldo Sellaroli, Sara Tirelli. Gli atleti, tutti con esperienza sviluppata nei club di appartenenza, dal Claviere (Piemonte) allo Ski Race Roccaraso Aremogna (Abruzzo), saranno impegnati in 6 giorni di allenamento. Ad accompagnarli, la Team Manager Violetta Lo Schiavo.

Sono previsti test di slalom gigante e slalom speciale per preparare la squadra alle gare che si disputeranno nell’AA 2020/21.

Oltre agli allenamenti mattutini, ci saranno dei workout pomeridiani specifici per la disciplina sciistica. I percorsi, ideati dal direttore tecnico Valerio Malfatto, saranno eseguiti sotto la supervisione dell’allenatore federale Gianluca Branciaroli.

Finalmente si riparte, con la carica e l’entusiasmo necessari per raggiungere la migliore forma fisica. La stagione agonistica si avvicina e tocca farsi trovare pronti: forza ragazzi!