Basket Serie B, al via la nuova stagione tra conferme e nuovi innesti

  • 31 agosto 2020

Riprendono il 9 settembre gli allenamenti di Basket Serie B sotto la guida di Andrea Paccariè e del suo vice Riccardo Esposito.

Dopo aver concluso lo scorso campionato al sesto posto, la squadra ha confermato la maggior parte degli atleti e aggiunto in rosa Massimiliano SannaGianluca Tredici e Riccardo Murri.

Sanna, guardia classe ’88, lo scorso anno a Lecco ha viaggiato a quasi 16 punti di media. Presto ammireremo le sue doti realizzative al PalaLuiss, dove l’ala/centro Tredici, proveniente da Pozzuoli, porterà la sua fisicità sotto canestro. Chiude il tris di innesti il classe 2000 Murri, reduce da un’ottima stagione a Scauri, che rappresenta uno dei prospetti del campionato.

Tre nuovi arrivi che contribuiscono a creare il giusto equilibrio tra giocatori di esperienza e giovani promesse.

L’obiettivo è disputare un ottimo campionato in un girone che si presenta molto competitivo. I nostri ragazzi affronteranno, infatti, squadre del Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Il via al campionato è fissato per il 15 novembre, mentre la Supercoppa inizierà a metà ottobre. La squadra di coach Paccariè è nel girone con Rieti, Cassino e Formia. Sarà subito un test importante, da approcciare col massimo impegno.

Forza ragazzi!