Calcio Eccellenza, pari a reti inviolate nel debutto contro l’U.S. Ladispoli

  • 29 settembre 2020

Il debutto nel campionato di Eccellenza vede i nostri ragazzi opporsi ai tosti giocatori del Ladispoli. A via del Baiardo, come in tutta Roma, la giornata è particolarmente fredda. La pioggia torrenziale non accenna a smettere, ma nonostante ciò le due squadre scendono sul rettangolo di gioco. Mister Ledesma si affida in avanti alla qualità di De Vincenzi e Biraschi, coadiuvati dalle geometrie del capitano Maestrelli.

Si percepisce subito la pesantezza della gara che i ragazzi saranno chiamati ad affrontare, a causa di avversari esperti e di un campo che con il passare dei minuti diventa sempre più impraticabile. Il primo tempo scivola via senza particolari rimpianti da ambo le parti: partita equilibrata e molto combattuta.

Il secondo tempo inizia come il primo, ma il lato offeso dai nostri ragazzi è più impraticabile dell’altro. Le direttive del mister non risultano più efficaci a causa delle condizioni del terreno e la partita ha una svolta. L’attacco inizia a essere orchestrato da cross e palle alte, e su una di queste il bomber De Vincenzi si divora l’occasione dell’1-0.

C’è inoltre da segnalare un fallo da rosso diretto commesso ai danni di Maestrelli, che lascia la Ladispoli in 10 per circa mezz’ora.

La partita si è conclusa, non senza qualche rimpianto, con un salomonico 0-0. La squadra ha però dato segnali importanti, dimostrando che nel nuovo campionato ci può e ci sa stare. Nonostante la pioggia scrosciante abbia abbassato il livello tecnico delle due formazioni, gli ottimi segnali visti fanno ben sperare.

Buona la prima, avanti così!

Qui gli highlights della sfida