Basket Serie B, stop a Rieti nel secondo turno di Supercoppa

  • 19/10/2020

Nella seconda giornata di Supercoppa, i ragazzi di Basket Serie B si fermano a Rieti. Vincono i padroni di casa per 76-66, dopo una partita dai vari volti.

La squadra di Paccariè, ancora senza Infante, Di Francesco e con anche Sanna ai box, parte bene e gioca un primo quarto a viso aperto. Rieti, però, è ispirata e trova spesso con successo soluzioni da dietro l’arco: chiuderà con 14 triple su 29. Bonaccorso viene fermato dai falli e il primo quarto si chiude con i reatini avanti 26-20.

Nel secondo, le marcature strette freddano le percentuali. La frazione si chiude 15-12 per i padroni di casa. Il coach suona la carica nello spogliatoio e la squadra risponde prendendo in mano la gara. Tredici e Pasqualin trovano la via del canestro, Martino e Gellera dominano sotto i tabelloni. Grazie a un parziale di 28-15, i nostri ragazzi volano sul +6 e la partita sembra aver cambiato padrone.

Nell’ultimo quarto, però, il volto della gara cambia nuovamente. Rieti non ci sta e — una tripla dopo l’altra — torna avanti, costruendo un vantaggio che dura fino alla sirena finale.

Prossimo appuntamento, sabato 24 alle 18:00 contro Formia: forza ragazzi, rialziamoci subito!