Basket Serie B, stop sul campo della Virtus Pozzuoli

  • 21 dicembre 2020

Battuta d’arresto per Basket Serie B, costretta a inseguire la Virtus Pozzuoli per quasi tutto il match. Nel finale, i nostri ragazzi sono arrivati a un possesso di distanza con la palla in mano, ma non sono riusciti nella zampata vincente. Punteggio finale 73-65 per la squadra campana.

Iniziano bene i ragazzi di Paccariè, che si portano avanti 8-7. Poi, il primo passaggio a vuoto e Pozzuoli, con un break di 10-0, chiude il quarto in vantaggio. Alla ripresa, tirano male da 3 Pasqualin e compagni, mentre i padroni di casa segnano con facilità. Vanno avanti di 15 per poi chiudere il primo tempo addirittura sul 41-19.

La squadra alza l’intensità e prova a rientrare in gara: Infante e Martino lottano su ogni pallone, ma la Virtus resiste agli attacchi. Un canestro di Infante accorcia le distanze e il terzo quarto finisce 55-40. La rimonta continua grazie ai canestri di D’ArgenzioSanna, con i nostri ragazzi che rientrano fino a meno 6 sul 58-52.

Murri da 3 ci porta a un possesso, Savoldelli e Balic sono letali e tengono gli avversari in ritmo. Infante risponde dalla lunetta, ma nel finale Pozzuoli è più lucida e vince.

Prossimo match, il 9 gennaio a Formia alle 18:00. Forza ragazzi!