Basket Serie B corsara: bella vittoria sul campo della Partenope Sant’Antimo

  • 18 gennaio 2021

Vittoria meritata per Basket Serie B, corsara nel settimo turno del girone d’andata sul campo della Partenope Sant’Antimo. Un successo che dà morale e fiducia ai ragazzi di Paccariè, dopo gli ultimi risultati sfortunati.

La squadra inizia forte: Infante, due volte Rota e una tripla di Martino ci danno il primo allungo sul 14-8.  Infante conferma il suo stato di grazia e segna da ogni posizione. Sanna chiude un ottimo primo quarto siglando il 25-18.

Un bel canestro di D’Argenzio fa volare il quintetto di Paccariè, mentre Sant’Antimo non riesce a tenere il ritmo degli universitari. Vangelov e Carnovali provano a scuotere i padroni di casa, che salgono a -15.

Si val al riposo sul 49- 32 grazie a un canestro di Martino. Nella ripresa, i ragazzi abbassano un po’ il ritmo e Sant’Antimo tenta di ricucire, ma il ferro respinge parecchi tiri.

La Partenope produce il massimo sforzo: Milosevic segna il -2 sul 58-60, ma non aveva fatto i conti con Infante, che con 7 punti consecutivi dà ossigeno alla squadra. Prima Sanna e poi Martino realizzano canestri importanti per domare la rimonta dei campani.

Sabbatino, però, da 3 riporta i padroni di casa a un possesso sul 66-69. I punti finali li mette a referto Martino dalla lunetta, regalandoci una vittoria importante: finisce 71-68 per noi.

Il prossimo match andrà in scena il 23 gennaio al PalaLuiss contro Salerno. Forza ragazzi, avanti così!