Ottimo esordio nel circuito FIN per il Team Nuoto AS Luiss Intesa Sanpaolo

  • 19 gennaio 2021

Domenica 17 gennaio, nella piscina di Pietralata, la squadra di nuoto AS Luiss ha inaugurato la stagione agonistica 2020-21. Partecipando alla 2ª Prova di Qualificazione Regionale per Campionato Italiano Assoluto Primaverile e Criteria Giovanili, i nostri ragazzi hanno fatto il loro esordio nel circuito FIN.

Quest’anno, infatti, il Team Nuoto AS Luiss Intesa Sanpaolo si misurerà con delle sfide importanti: per la prima volta si confronterà con le gare federali. Sarà, così, la prima squadra universitaria inserita nelle liste della Federazione Italiana Nuoto.

Buona la prima

Gli atleti, allenati da Andrea Gargallo e Alessandro Terrin, nonostante la particolarità del momento e le restrizioni, sono riusciti ad allenarsi per le competizioni in programma. Grazie alla collaborazione di tutto lo staff, in primis della Team Manager Gloria Tarantino, sono arrivati pronti al grande giorno.

L’esordio nel circuito FIN è stato sicuramente entusiasmante e al di sopra delle aspettative. Alberto Crosato, Alessia Franetti, Carlo Malagnino, Gianluca Vandini, Martina Esposito, Mauro Immediato, Raffaele Fabiano, guidati dal neo-capitano Simone Serpente, hanno affrontato le prime competizioni con ottimi risultati.

Piazzamenti che fanno ben sperare per il secondo appuntamento della manifestazione, da affrontare il prossimo week end assieme ai restanti membri della squadra. L’umore dei ragazzi è molto buono. Il gruppo è molto compatto e motivato, per cui ci sono le premesse per una stagione agonistica ricca di soddisfazioni.

Ragazze e ragazzi, continuate così: siamo con voi!