Basket Serie B, aggancio riuscito: battuta in rimonta la Virtus Arechi Salerno

  • 25 gennaio 2021

Grande vittoria di Basket Serie B che, grazie a un parziale clamoroso nell’ultimo quarto, vince in rimonta contro la Virtus Arechi Salerno. Finisce 86-69 e i ragazzi di Paccariè salgono così a quota 8 punti, agganciando proprio i campani, secondi in classifica.

Al via, i nostri cestisti piazzano subito due triple con D’Argenzio e Fiorucci. Salerno risponde con Valentini e Rossi, che scaldano la mano. Infante con dei bei canestri ci porta a contatto, ma gli ospiti continuano a segnare dall’arco. L’Arechi chiude avanti il primo quarto sul 25-15.

Nella seconda frazione, Gellera e Murri segnano punti importanti, ma Salerno dimostra di essere una buona formazione e continua a trovare il fondo della retina. Il duo Martino-Infante produce il massimo sforzo e la squadra chiude il primo tempo sotto di quattro lunghezze. Tutto da giocare al PalaLuiss.

Inizia il terzo quarto e il parquet si infiamma: gli ospiti allungano sul +10, poi Fiorucci riduce il gap. La gara si gioca punto a punto un Martino dominante impatta sul 65 pari. Poi lo strappo decisivo: Infante e Tredici danno il via a un clamoroso break di 23-5 che ci guida alla vittoria.

Punti pesantissimi per i nostri cestisti, protagonisti di una grande prova in un importante scontro diretto. Fora ragazzi, continuiamo così!