Arrigo Sacchi, Mauro Vladovich e Daniele De Rossi aprono l’VIII Edizione del Corso di Team Manager

  • 1 marzo 2021

Venerdì 26 e sabato 27 febbraio, si sono svolte le prime due giornate del Corso di Team Manager. Presso il The Dome 2 del Campus Luiss di Viale Romania 32, i 135 studenti iscritti hanno ascoltato le testimonianze di ospiti di spicco del panorama sportivo italiano.

Venerdì, sono intervenuti mister Arrigo Sacchi e il Segretario Organizzativo FIGC Mauro Vladovich. L’allenatore del Milan stellare di fine anni ’80 e l’ex Team Manager dell’Italia hanno raccontato aneddoti legati alle loro esperienze sul campo.

Sabato, invece, l’Università ha ospitato una delle figure più rilevanti del calcio italiano: Daniele De Rossi. Il Campione del Mondo 2006 ha condiviso il palco con l’ex calciatore Guglielmo Stendardo. Al loro confronto è seguito il Q&A con gli studenti presenti.

Gli eventi sono stati moderati dal giornalista RAI Alessandro Antinelli e hanno visto la partecipazione dei dirigenti Luiss. Sono intervenuti il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Prorettore alla Didattica Roberto Pessi e il Direttore AS Luiss Paolo Del Bene.

A testimoniare la crescita d’interesse riguardo al corso, il collegamento di ben otto università italiane tramite la piattaforma Cisco WebEx: Università La Sapienza, Università di Trento, Università de l’Aquila, Università di Trieste, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Cassino, Università di Chieti-Pescara e lo IULM.

Calendario del Corso di Team Manager

Il secondo modulo si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 marzo, presso la sede Luiss di Viale Romania 32. Interverranno Stefano Dealessi, Elisa Guarnieri, Alessandro Pinto e Daniele Masala.

Il terzo modulo, invece, è previsto  per venerdì 26 e sabato 27 marzo, sempre presso la sede Luiss di Viale Romania 32. Le lezioni saranno tenute da Alessandro Antinelli, Stefano Meloccaro e Guglielmo Stendardo.