Golf, Andrea Celli racconta la partnership tra AS Luiss e VmWay

  • 6 aprile 2021

Per i valori comuni e la visione condivisa, è nata la partnership tra l’Associazione Sportiva Luiss e VmWay. La società di Information e Communication Technology, prima in Italia ad acquisire il sistema integrato ISO, è diventata Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Golf.

Per scoprire di più sull’importanza della partnership, abbiamo intervistato Andrea Celli, Amministratore Unico dell’azienda.

Andrea, credi che lo sport possa essere un veicolo importante per il wellbeing aziendale?

Lo diceva il generale romano Giovenale tanto tempo fa: mens sana in corpore sano. Lo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno ha raggiunto valori importanti: prendersi cura del proprio corpo è diventata una conditio sine qua non. Bisogna equilibrare il rapporto tra lavoro e benessere personale.

Che consiglio darebbe a uno studente-atleta interessato a una carriera nel mondo dell’Information e Communication Technology?

Il nostro settore, nonostante il periodo non sia dei migliori, è sempre in crescita e in evoluzione. È un ambito che può dare molto, se affrontato con abnegazione e apertura mentale. Approcciare questo mercato con un alto livello di professionalità è sicuramente la maniera giusta per puntare a un futuro solido. Bisogna, però, essere aperti a viaggiare in diversi Stati e a confrontarsi con persone in tutto il mondo.

VmWay è Main Sponsor della sezione Golf: qual è il motivo della scelta di questo sport?

Il golf è uno sport che porta a spingersi sempre oltre il proprio limite. La concentrazione è un aspetto chiave, come il saper gestire lo stress e la determinazione nel voler raggiungere gli obiettivi. La mia passione per il golf e i valori che lo caratterizzano ha fatto sì che lo scegliessimo come sport di rappresentanza.