Basket Serie B, super vittoria contro la Pallacanestro Molfetta al ritorno in campo

  • 8 aprile 2021

Dopo la pausa forzata, Basket Serie B si presenta alla seconda fase del campionato con la squadra decimata e con soli quattro allenamenti sulle gambe. Nonostante ciò, i ragazzi riescono a conquistare una vittoria entusiasmante su Molfetta. La gara si chiude addirittura all’overtime e il successo del PalaLuiss porta la firma di Infante-MartinoFiorucci, autori di 55 punti in tre.

La sfida è divertente e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni fin dall’inizio. Il primo quarto, molto equilibrato, si chiude 18-18.

Nella seconda frazione, si raffreddano un po’ le percentuali al tiro, grazie anche a delle difese più energiche. I nostri cestisti dominano a rimbalzo, ma non riescono a staccare Molfetta. Alla pausa, gli ospiti sono sopra di 2.

La Luiss riparte aggressiva nel terzo quarto e dimostra di voler vincere la gara. Una tripla di Infante dà il primo allungo, ma il team pugliese tiene botta. A 10′ dal termine, il punteggio è 50-47 per noi.

Nell’ultimo quarto, la squadra continua a dominare sotto i tabelloni e arriva fino al 66-57. Sembra fatta, ma nel finale gli ospiti riescono a ricucire e impattare a un minuto dalla fine con una tripla di Mazic.

Si va ai supplementari, dove la stanchezza si fa sentire. I nostri ragazzi, però, sono più forti anche di questo. Sale in cattedra Pasqualin che, insieme a capitan MartinoInfante, trascina la squadra a un parziale decisivo che chiude i giochi e ci regala due punti fondamentali.

Prossimo appuntamento, domenica 11 aprile contro Ruvo di Puglia. Forza ragazzi, avanti così!