L’AS Luiss e il Corso di Laurea di Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata: “Insieme per lo sport”

• 15 aprile 2021

Grazie all’accordo tra l’Associazione Sportiva Luiss e il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata, quattordici studenti provenienti dai corsi Magistrali Stampa (Scienze Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate) e Scienze Tecniche dello Sport saranno inseriti all’interno delle squadre AS Luiss.

Gli studenti svolgeranno il tirocinio curriculare come preparatori fisici. Questa attività è parte del progetto Luiss Sport Lab “Gianni Delfini” e inquadra l’importanza della preparazione fisica correlata alla misurazione della performance sportiva, attività monitorata nei protocolli sportivi del Lab.

I tirocinanti avranno la possibilità di collaborare con lo staff tecnico-scientifico dell’AS Luiss per organizzare i test di valutazione funzionale sulle squadre e apprendere attraverso test sulla performance umana l’ambito del Welfare Aziendale. I team AS Luiss che entreranno in questa sperimentazione saranno: Basket Serie B, Basket Femminile, Calcio Eccellenza, Calcio Juniores, Volley Maschile, Volley Femminile, Padel, Rugby, Nuoto, Tennis, Canottaggio, Atletica Leggera, Ciclismo e Sci Alpino.