Calcio Eccellenza, Anagni corsara al Football Club

  • 20 aprile 2021

Seconda giornata di campionato per Calcio Eccellenza, che domenica mattina ha affrontato l’Anagni al Football Club. Una sfida che ci vede uscire sconfitti ma a testa alta: lo 0-2 finale non ci rende giustizia.

Le due squadre si sono studiate nell’avvio di gara, poi l’undici di Ledesma è stato il primo a rendersi pericoloso con un bel tiro di Greco, finito fuori di poco. L’Anagni chiusa in difesa ha saputo, però, rispondere in contropiede. Proprio su una palla lanciata in area è stato atterrato uno degli avversari biancorossi: un’azione fallosa costata un rigore. Il tiro dal dischetto, però, non viene trasformato dal numero 7 dell’Anagni, che spara alla destra di Borrelli.

La partita è andata avanti con lo stesso copione: su un cross nato dall’ennesima ripartenza dell’Anagni, nel tentativo di anticipare un avversario, Vilmercati ha deviato nella propria rete, mettendo fuori causa il portiere e segnando uno sfortunato autogol.

Il secondo tempo, invece, è stato a senso unico: i nostri ragazzi hanno creato occasioni su occasioni, prima con De Vincenzi di testa, poi con una splendida rasoiata di Vilmercati dalla destra, e ancora con De Vincenzi. La ricerca della via del goal è continua ma è difficile trovare spazi a causa della difesa bassa e compatta degli avversari. Da un’altra palla lunga l’Anagni ha trovato il goal del raddoppio su un tiro che, in seguito all’impatto con la traversa, rimbalza di poco dentro la linea di porta prima di essere bloccato da Borrelli. Goal convalidato dal direttore di gara e risultato che non si è sbloccato più fino a fine gara.

Partita sfortunata per i nostri che, nonostante un’ottima prestazione, non sono riusciti a raccogliere la gioia di una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Il calcio è anche questo e speriamo che la dea fortuna la prossima volta sorrida anche a noi. Ci apprestiamo alla prossima gara con grinta e testa alta, perché con prestazioni di questo livello possiamo sicuramente levarci più di qualche soddisfazione!