Basket Serie B, sconfitta a Reggio Calabria: finisce 91-75 per la Viola

  • 3 maggio 2021

Basket Serie B esce sconfitta dalla difficile trasferta del PalaCalafiore di Reggio Calabria: sul campo della Viola, finisce 91-75 per i padroni di casa.

La squadra ritrova Bonaccorso, ma perde il suo capitano Andrea Martino. Parte forte la Viola, che gioca il suo basket offensivo correndo e tirando bene dall’arco. Infante ha la mano calda e i nostri rimangono in scia sul 16-10. Sanna ispirato realizza il -5, ma la Viola colpisce con continuità e chiude il primo quarto 31-17.

Il quintetto di Paccariè prova ad alzare la difesa e i padroni di casa perdono un po’ la mano. Infante segna il 38-31 e la squadra si avvicina. Anche Pasqualin e Sanna realizzano dei bei canestri, e si torna sotto a fine terzo quarto.

Bonaccorso tira fuori dal cappello 8 punti consecutivi e ci porta sul -8. Mascherpa e Salvatore, però, danno ossigeno alla formazione di casa, che prova a scappare di nuovo. La nostra squadra è stanca e non riesce più a rientrare: la sirena dice 91-75.

Ora, settimana decisiva per l’ultima gara della fase a orologio: sabato alle 18 si giocherà il  recupero contro Bisceglie. Una sfida che sa di spareggio, perché chi vince va ai playoff.

Forza ragazzi, siamo con voi!