Volley Femminile, buona la prima per le ragazze di mister Marra contro l’Ascor Volley

  • 5 maggio 2021

Dopo più di un anno di stop dei campionati, inizia la Coppa Italia FIPAV di Prima Divisione per il team Volley Femminile Luiss Probios. L’emozione era tanta, le ragazze erano pronte a mettersi in gioco ed è arrivata una vittoria contro l’Ascor Volley.

La cronaca di Volley Femminile vs Ascor Volley

Parte un po’ a rilento la squadra di mister Antonio Marra, che a causa di qualche errore concede il set alle avversarie. Finisce 21-25, ma la gara è solo all’inizio

Le ragazze rientrano in campo con più concentrazione, iniziando subito bene. Un bel gioco di squadra porta la formazione a prendere diverse lunghezze di vantaggio, aggiudicandosi il secondo set per 25-16.

La terza frazione inizia bene, ma in seguito a un buon gioco avversario, che ha cavalcato un nostro momento di difficoltà, la squadra si ritrova sotto di 16-21. Nulla è ancora deciso: grazie a una serie di battute vincenti e a un gioco più attento, il set si ribalta. La formazione di mister Marra chiude con il risultato di 25-23 a favore.

Il quarto set parte con lo stesso spirito del precedente. Un gioco più preciso e incisivo in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria, segnando definitivamente il successo della squadra per 25-17.

Finisce 3-1 per noi il match d’esordio in questa stagione sportiva. Un risultato meritato, che ha visto protagonista il gioco di squadra tra le giocatrici in campo, i coach e la panchina.

Antonio Marra ha commentato così a fine gara: “Partita complicata, soprattutto dal punto di vista emotivo, essendo la prima gara ufficiale di livello. Le ragazze, in special modo le nuove, hanno avuto qualche difficoltà. Il valore del gruppo è molto alto e io credo in loro. Sono sicuro che ci faranno divertire molto. Bisogna lavorare e i frutti si vedranno“.

Forza ragazze, avanti così!