Basket Serie B, grande vittoria della Luiss che batte Bisceglie e si qualifica per i playoff
Grande partita di Basket Serie B che nello spareggio che vale l’accesso ai playoff batte Bisceglie, grazie a un secondo tempo da incorniciare e a una prova di squadra maiuscola.
Con questi due punti, la Luiss chiude al settimo posto e ora dovrà vedersela contro Vicenza, seconda classificata del girone C.
Pronti-via: al 5-0 Bisceglie risponde subito un 5-0 dei nostri ragazzi. La partita si scalda subito. Infante inizia a carburare e accorcia sul 9-10. Gli ospiti rispondono colpo su colpo e provano di nuovo l’allungo. Bonaccorso da tre accorcia sul 14-15. D’Argenzio chiude il primo quarto con il vantaggio 18-16.
La partita si accende ancora di più e diventa ruvida: una bella tripla di Sanna e un contropiede di Tredici spingono avanti 25-20 e costringono Bisceglie al primo time out obbligato.
Continua il break dei ragazzi di Paccariè con una tripla siderale di D’Argenzio per il 28-20. Ancora Sanna per il massimo vantaggio Luiss sul 32-20. I pugliesi accusano lo strapotere degli universitari a tutto campo, ma cercano di rimanere in partita con Santucci. La firma del primo tempo è di Sanna che chiude la frazione con un bel canestro per il 38-28.
Inizio terzo quarto con un 5-0 Luiss grazie a una tripla di Pasqualin. Gellera dal piazzato sigla il 47-30, poi una super tripla di Murri ci regala il +18. La Luiss è una macchina da canestri e Bisceglie è alle corde. Infante in reverse trova il 52-32.
Un po’ di sfortuna in qualche attacco ci rallenta e Bisceglie rientra sul 55-43. Paccariè striglia i suoi e un bel canestro di Infante da sotto ridà fiato sul 57-43. Tredici e Bonaccorso stampano due triple in stile NBA per il 68-50.
Questa volta Bisceglie è al tappeto e la Luiss vola con una tripla di Pasqualin: 78-62. Il largo vantaggio dura fino alla sirena e ci regala l’accesso ai playoff.
Ora non c’è troppo tempo: bisogna ricaricare subito le batterie per la serie contro Vicenza al meglio delle 5 gare. Si parte sabato 15 maggio, poi un secondo match lunedì 17, prima di tornare a Roma venerdì 21.
Forza ragazzi, fateci sognare!