Basket Serie B vola in semifinale: super vittoria contro il Vicenza in Gara 5

  • 27 maggio 2021

Grande impresa per i ragazzi di Basket Serie B, che si impongono per 84-81 contro il Tramarossa Vicenza, conquistando così la semifinale. Gara 5 si chiude con un sorpasso nei minuti finali, che ci permette di continuare a sognare l’A2. Nel prossimo turno, la squadra affronterà la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò.

È la vittoria di tutto il team: preparata, costruita e compiuta

Nel primo quarto il Vicenza subisce il gioco dei ragazzi di Paccariè, che chiudono 21-16 con una serie di triple. Top scorer: Bonaccorso e D’Argenzio, che cercano di portare la squadra in fuga. Nonostante i canestri da fuori di Petracca e Chiti e la potenza di Hidalgo, i nostri riescono a concludere la seconda frazione sul 41-36.

Il secondo tempo si apre con il tentativo dei padroni di casa di allungare, ma Martino e compagni mantengono il controllo ed Infante colma il divario. Il terzo quarto si chiude 63-57 per il Tramarossa Vicenza.

Gli avversari spingono forte nell’ultima frazione e i nostri cestisti sembrano accusare il colpo. Due triple siderali di Pasqualin, però, riaprono la partita e ci portano sotto di 4. In uscita dal time out di Paccariè, la Luiss torna in vantaggio 81-79 grazie ai canestri di Bonaccorso, Infante e a una tripla di Tredici.

Dopo una nostra palla persa, il Vicenza pareggia ma il finale è spettacolare: una tripla di Tredici dall’angolo sulla sirena decreta una grande vittoria per 84-81.

Si vola in semifinale dove affronteremo Nardò. Grandi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!