La campionessa olimpica Sofia Goggia è ufficialmente una studentessa Luiss! Oltre a lei, anche Federica Cesarini e Sofia Collinelli avranno la borsa di studio per meriti sportivi

• 22 luglio 2021

Siamo felici di annunciare che la campionessa olimpica di sci, Sofia Goggia, è ufficialmente una studentessa Luiss!

Le altre due vincitrici della borsa di studio sono Federica Cesarini, campionessa di Canottaggio che proprio in questi giorni sta partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e Sofia Collinelli, campionessa di Ciclismo.

Sofia Goggia

Milano 07 Ottobre 2020 FISI shooting, Sofia Goggia Sci Alpino Femminile Photo Pier Marco Tacca

Nata a Bergamo il 15 novembre 1992. Sciatrice alpina italiana, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e nel 2021 e di due medaglie mondiali. Iscritta al corso di Laurea in Scienze Politiche.

Federica Cesarini

Nata a Cittiglio il 2 agosto 1996. Canottiera italiana, nel 2017 vince la medaglia d’oro nei Pesi Leggeri Quattro di coppia nei Campionati Mondiali Assoluti a Sarasota. Nel 2019 al Campionato Europeo a Lucerna vince l’oro nel singolo Pesi Leggeri e nel 2021 insieme a Valentina Rodini vince l’oro del Doppio Pesi Leggeri ai Campionati Europei a Varese. Iscritta al corso di Laurea Magistrale in Governo Amministrazione e Politica.

Sofia Collinelli

Nata a Ravenna il 24 agosto 2001. Ciclista italiana, nel 2019 a Francoforte ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre ai Campionati Mondiali Juniores. Nello stesso anno, a Gand, ha vinto la medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Pista U23 Madison. Iscritta al corso di Laurea in Scienze Politiche.

In bocca al lupo per il vostro percorso accademico, campionesse!