Calcio Eccellenza, Guglielmo Stendardo è il nuovo allenatore della Luiss

• 26 agosto 2021

L’AS Luiss è lieta di annunciare che Guglielmo Stendardo sarà il nuovo allenatore della squadra di Calcio Eccellenza a partire dalla stagione 2021-22.

Guglielmo Stendardo, laureato in Giurisprudenza, ha frequentato il Master in “Perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale” presso la Luiss School of Law ed è stato un calciatore professionista, con più di 250 presenze in Serie A. L’ultima esperienza in campo l’ha visto protagonista nella squadra di Calcio Promozione dell’AS Luiss, nella stagione 2019-20, contribuendo al passaggio di categoria nel campionato di Eccellenza.

Mister Stendardo è pronto per iniziare questa nuova avventura: “Darò il massimo per contribuire allo sviluppo del progetto dell’Università Luiss, che attraverso lo sport è riuscita in questi vent’anni a raggiungere importanti risultati sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista accademico. Portare avanti un percorso universitario è stato molto importante: la Dual Career mi ha stimolato molto. Ora la sfida proseguirà dal campo alla panchina, con l’obiettivo non solo di allenare i ragazzi ma di supportarli come studenti-atleti”.

Le parole del Direttore dell’Associazione Sportiva Luiss Paolo Del Bene:

“Pensiamo che Guglielmo Stendardo, grazie al suo percorso di carriera come atleta e studente, possa rappresentare un valore aggiunto come allenatore della nostra squadra di Calcio. Nella sua prestigiosa attività di sportivo, è riuscito a raggiungere obiettivi importanti, non tralasciando mai lo studio e l’importanza della formazione, riuscendo a raggiungere la Laurea in Giurisprudenza. Di lui, in qualità di atleta Luiss, abbiamo apprezzato i valori dell’uomo e la professionalità dello sportivo, che con il suo esempio ha favorito la crescita non solo tecnica ma anche umana della sua squadra. Siamo sicuri, quindi, che possa trasferire anche come allenatore tutto questo ai nostri giocatori, proseguendo nel solco tracciato negli ultimi due anni da Cristian Ledesma, al quale va un grande ringraziamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti”.