Basket Serie D, successo per la Luiss: contro la Pallacanestro Veroli finisce 82-65

  • 3 novembre 2021

Primo successo stagionale per Basket Serie D, che ha la meglio sulla Pallacanestro Veroli. Finisce col punteggio di 82-65 per la squadra di coach Piergiorgio Cairola.

Dopo un primo quarto equilibrato, il secondo parziale vede il tentativo di allungo di Veroli, con Fiorini in giornata al tiro e Brum a tratti dominante sotto le plance.

Balducci sull’altro fronte entra in partita e trascina i nostri alla rimonta. Poi, Fiorini dalla lunetta fissi il 40-41 dell’intervallo lungo.

A inizio ripresa i ritmi restano alti, ma con più palle perse e meno punti a referto. Una tripla di Fiorini sulla sirena dei 24’’ porta Veroli sul +5, ma la Luiss non è doma e alza l’intensità dei contatti in difesa. Arrivano poi i punti dal solito Balducci, protagonista nell’ultimo quarto del break che decide la gara.

I due Iavazzi e Diotallevi tagliano le gambe avversarie con i canestri che ci portano sul 72-58. La difesa feroce nel pitturato fa il resto. Per i giallorossi la benzina è finita. La Luiss trova punti anche dalla panchina e chiude sull’82-65. Un risultato a cui dare continuità nelle prossime gare!